Seo pagina servizi featured image

SEO

La SEO Search Engine Optimization

 

 

[su_row][su_column size=”2/3″]

La SEO o search engine optimization si riferisce all’ottimizzazione dei siti web, volta a far apparire un dominio internet e le sue pagine interne, in una posizione superiore nella classifica dei risultati di ricerca in motori come Google, Yahoo o Bing.
Si differenzia dal search engine marketing (SEM) per la non immediatezza dei risultati di posizionamento. Infatti la SEM e la SEO non vanno confusi in quanto la SEM anche se più immediata, comporta il pagamento di una tassa per click ricevuto. Vale a dire, essere listati in cima a Google attraverso campagne di annunci AdWords e AdSense avrà un costo calcolato sulla base di un algoritmo che conta molte variabili tra le quali:

  • rilevanza dei contenuti
  • domanda/concorrenza
  • limite massimo di CPC fissato (spesa per ogni click ricevuto)
[/su_column] [su_column size=”1/3″]seo, schema per ottimizazione per Google[/su_column][/su_row] [su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=wS1fijGVEGg” autohide=”no” autoplay=”yes” modestbranding=”yes”]

SEO=meno costi di pubblicità, molti leads

Nella SEO quindi, non si andrà a pagare questo CPC (costo per click) poiché i contenuti saranno listati sulla base della “congruenza” dei risultati di ricerca alla query eseguita dall’utente in ordine decrescente. Maggiore sarà la rilevanza di una pagina rispetto alla parola ricercata, migliore sarà la posizione in classifica.

Nella SEO occorre svolgere del lavoro interno al sito ed esterno ad esso, entrambi molto importanti. Il lavoro di SEO richiede alcuni mesi per dare frutti, generalmente tre per il bacino di utenza Canton Ticino e Svizzera. Più mesi occorrono se si vuole “rankare” (uno slang che sta prendendo sempre più piede nella comunità SEO, traducibile con “posizionare”) una pagina per una parola chiave generica, dove il bacino d’utenza è rappresentato da chiunque generi quella query di ricerca in una determinata lingua, la concorrenza aumenta a dismisura e quindi anche i tempi si allungano.

Per un attività locale o che opera in un determinato territorio “rankare” per parole chiavi generiche come “elettricista” non ha molto senso, mentre “rankare” per query localizzate come “elettricista Lugano” o “elettricista canton Ticino” comincia ad avere senso e a generare un ritorno economico.

Il nostro sito per esempio è “rankato” per “siti web Ticino” o “siti web Lugano” oppure per “agenzia web Lugano” e per tutte le parole più ricercate da chi ha bisogno dei servizi che offriamo. In buona sostanza facciamo per voi quello che abbiamo fatto per noi e per altri nostri clienti con risultati provati. Come ci avete trovato?

Siamo specialisti SEO da più di 10 anni e vi mettiamo a disposizione un SEO manager per controllare che la campagna abbia buon esito.
Le strategie SEO sono classificate come “white hat” e “black hat”. Entrambe hanno lo stesso obbiettivo: far salire in Google un sito ma utilizzano metodiche differenti.

Non volendo entrare nel merito delle varie filosofie mi limito a dire che la TrueWeb effettua tecniche di SEO molto prudenti e che garantiscono stabilità nel tempo. Il tutto fa ridurre notevolmente i costi di indicizzazione.

Seo nel territorio di ugano e del Canton Ticino

L’ottimizzazione per i motori di ricerca per query legate al territorio del Canton Ticino e delle loro città interne come Bellinzona, Lugano, Locarno, ma anche città al livello di Svizzera interna, è economica e genera una quantità di leads che non ha paragoni rispetto alla pubblicità cartacea (anch’essa molto utile), che ha un costo medio 10 volte superiore.

CI fermiamo qui e vi invito a continuare la lettura del sito e a chiamarci per qualsiasi domanda, o ad utilizzare la chat istantanea in basso a destra, dove troverete una risposta rapida e diretta circa gli argomenti trattati sul sito.